giovedì 26 maggio 2011

Centri di lavoro a 5 assi Breton - soluzione globale

Nella soluzione globale di problemi in lavorazione di prodotti complessi, Breton può citare: la fornitura alla FGUP “MMPP Saljut” (Mosca) - leader dell’industria russa – di un centro di lavoro a 5 assi di modello Xceeder 1200/RT assieme alla tecnologia di lavorazione degli elementi di un motore per l’aviazione di quinta generazione, oltre alla fornitura a OAO “Proton-PM” (Perm’), esponente di punta della Rossijskoe Federal’noe Kosmičeskoe Agenstvo (ROSKOSMOS), l’Agenzia Aerospaziale Russa, del centro di lavoro a 5 assi di tornitura e fresatura di modello Ultrix 1000/RT HD con la tecnologia di lavorazione degli elementi del motore di primo livello del razzo ausiliario di classe pesante “Proton”.

Per la sbozzatura del “blisk” gli specialisti di Breton hanno proposto una nuova tecnica, fino ad allora mai impiegata in quel campo, la tecnica della “fresatura a penetrazione assiale”. Al fine di evitare ogni possibile inconveniente durante le operazioni di finitura – ad es. la deflessione delle palette durante la lavorazione – viene utilizzato uno speciale composto, avente un’elevata temperatura di fusione, che va a riempire gli interstizi tra le palette.
Per lavorare i complessi canali interni della flangia dei gruppi del motore di primo livello del razzo “Proton”, i periti di Breton hanno presentato una strategia che fino a quel momento non era mai stata adoperata sulla “Ultrix1000 RT HD”, quella dell’utilizzo del sesto asse di lavorazione aggiuntivo.
Per migliorare la qualità di lavorazione e ridurre la percentuale degli scarti Breton ha ideato uno speciale software che in seguito è stato anche brevettato. 
I parametri geometrici del grezzo vengono confrontati con i valori stabiliti dal progettista e in presenza di scostamenti il programma automaticamente genera il nuovo percorso utensile. Bisogna far notare che alle imprese che richiedono un’elevata qualità di produzione, produttività e affidabilità del lavoro dell’impianto, lo staff dei professionisti di Breton propone le soluzioni in assoluto più articolate.
 Qui trovate tutte le informazione sui centri di lavoro:
- Xceeder
- Ultrix

0 commenti:

Posta un commento